Amministrazione per Conto Terzi


Hai scelto di amministrare il tuo condominio personalmente? Ti aiutiamo noi !

 


Lo Studio Giovannoni ti offre un ulteriore servizio per il tuo condominio: la Gestione contabile/amministrativa del condominio conto terzi, per amministratori interni al condominio e non professionisti.

 


Questo nuovo servizio è da noi rivolto agli amministratori non professionisti i quali possono affidare al nostro Studio la gestione di tutte le operazioni contabili. Il condominio si amministra per conto proprio tramite un condomino interno e pertanto il nostro studio ha contatti con l’amministratore interno e non partecipa alle assemblee. Lo studio avrà la password remote banking del c/c del condominio esclusivamente per visualizzare i movimenti (non dispositiva, salvo accordi) e/o l’amministratore interno si impegna a farci avere la documentazione contabile utile in tempo per le registrazioni e le pratiche fiscali, nei tempi che concorderemo.


In particolare lo studio si occuperà di quanto segue:


 1)   elaborazione e stampa del preventivo di esercizio 
 2)   gestione delle entrate e delle uscite 
 3)   elaborazione bollettini o ricevute di pagamento
 4)   stampa delle convocazioni di assemblea necessarie
 5)   stampa della posizione contabile dei condomini
 6)   solleciti di pagamento 
 7)   elaborazione e stampa delle CU da consegnare ai fornitori
 8)   elaborazione, stampa e invio telematico del modello 770 all'AdE

 9)   elaborazione, stampa e invio telematico del modello CU all'AdE
10)   elaborazione del rendiconto di esercizio e relativa situazione patrimoniale

 

 

Tale possibilità è aperta anche agli amministratori professionisti che vogliono privilegiare il rapporto personale con i condòmini e con i fornitori senza timore di non riuscire a tenere una contabilità aggiornata. Il tempo dedicato alla cura dei condòmini sarà un investimento. Le incombenze contabili e amministrative saranno solo un ricordo.

Condominio Web